Français English Español Italiano Deutsch

In primo piano

Captevia, un'applicazione con il vento in poppa

620 utenti dal lancio dell’applicazione

Captevia per iPhone Dal suo lancio sull’Apple Store nel febbraio 2012, Captevia ha conquistato numerosi utenti.

Come noto, Captevia è un'applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch, che permette di prendere le misure di un paziente grazie a semplici foto. Foto che successivamente possono essere importate nel nostro software Rodin4D CADCAM.

Finora abbiamo rilevato 620 utenti dell’applicazione, un po' ovunque nel mondo. Abbiamo ricevuto numerosi commenti positivi da parte degli utenti di Captevia, il che ci motiva ancora di più a sviluppare l’applicazione.
Una versione 2 è attualmente in preparazione e sarà presto disponibile sull’Apple Store.

Scarica l'applicazione Captevia

Attualità

Foto di PatriciaUn nuovo membro dell’équipe

Patricia Grandinot è entrata a far parte dell’équipe di Rodin4D all'inizio di settembre.
Completati gli studi per divenire ingegnere chimico, Patricia ha fatto uno stage di fine studi presso Lagarrigue Aquitaine, dove ha scoperto la soluzione Rodin4D e il mondo dell'ortopedia. Successivamente ha lavorato per sei anni in un laboratorio di ricerca, dove ha ampliato le sue competenze in particolare sul piano commerciale.

Oggi Patricia torna nella famiglia Rodin4D.
La sua esperienza, la sua polivalenza e il suo sguardo nuovo sui prodotti hanno un grande valore aggiunto, che consente a Rodin4D di fare passi avanti e proporre soluzioni sempre più innovative.

Logo ISPO FranceISPO France 2012, un appuntamento annuale imperdibile

L'edizione 2012 del salone ISPO France si è tenuta a Lione il mese scorso. Come ogni anno, questo salone è per noi l'occasione di presentarvi i nostri ultimi prodotti e servizi.

Nel programma del salone: la dimostrazione del nostro nuovo M4D Scan e la presenza del responsabile della nostra centrale di fabbricazione, venuto a presentare i nostri servizi di fresatura. Molti di voi sono rimasti convinti dalla qualità dei prodotti realizzati grazie al sistema Rodin4D (corsetti, sedili ecc.).

Grazie a tutti voi che ci avete fatto visita e avete partecipato a questo evento.

Leggere il resoconto completo del salone ISPO France

Simulazione di corsetto con il metodo MEF The Brace Simulator: uno strumento per simulare l’efficacia di un corsetto

Gli strumenti di progettazione e fabbricazione assistita da computer (CAD/CAM) consentono ormai di progettare corsetti personalizzati su misura e di fabbricarli con l'aiuto di macchine utensili comandate da computer. Tuttavia, questi strumenti non valutano l’efficacia e l’effetto correttore di un corsetto prima della sua fabbricazione e della sua installazione sul paziente.

Per questa ragione, nel 2009 il CHU Sainte-Justine e l’Ecole Polytechnique di Montreal insieme alle aziende Rodin4D (Francia) e Boston Brace (Stati Uniti) hanno avviato un progetto di ricerca e sviluppo per ovviare a questa problematica, sviluppando un software che permette di simulare grazie al Metodo degli Elementi Finiti (MEF) l'efficacia di un corsetto progettato a partire dal software Rodin4D.

Maggiori informazioni su questo progetto

Carta del BeneluxOrthoshape, nuovo distributore per il Benelux

Rodin4D ha un nuovo partner, la società Orthoshape, che si occuperà della promozione di Rodin4D in tutta la regione del Benelux.

La società ha inoltre acquisito una fresatrice Rodin4D, che oggi si trova nei locali di Orthoshape situati a Ede, nei Paesi Bassi. Essa potrà così divenire la centrale di fabbricazione per i nostri clienti in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Agenda

Messico bandiera Salone ISPO Messico, 5th Foro Uniendo Fronteras
Dall'8 all'11 dicembre 2012
Guadalajara (Messico)

Emirati Arabi Uniti bandiera  Salone Arab Health
Dal 28 al 31 gennaio 2013
Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Hanno scelto Rodin4D

Logo Pom Santé

Sébastien Lecourtier
Pom Santé

“La scelta di Rodin4D ci ha fornito numerosi vantaggi, in particolare un grande comfort di lavoro, nonché gli strumenti per lavorare in modo più pulito e rapido.”

Tutte le testimonianze dei nostri clienti

L'astuzia del mese

Giocare con la trasparenza

Durante una fusione, è possibile che la forma scansionata sia più grande della forma della libreria, o viceversa. In questo caso, è necessario mettere in leggera trasparenza la forma più grande, per vedere quella più piccola che si trova all'interno.
A tal fine, bisogna servirsi di uno dei due cursori in dotazione (trasparenza della forma della libreria e trasparenza della forma scansionata inserto).

Si sconsiglia tuttavia di applicare la trasparenza alle due forme contemporaneamente.

Screenshot Rodin4D Software